Telefono

346 335 0729

Email

info@fbsime.it

Orari

Su prenotazione

Massaggio Hawaiano lomi lomi

Un sistema di guarigione che si tramanda da generazione nelle famiglie indigene hawaiane. Gli sciamani hawaiani kahuna hanno compreso il collegamento tra salute mentale e fisica. Hanno sviluppato la conoscenza che i pensieri possono causare problemi di salute a livello muscolare (sede della memoria) sviluppando un massaggio con funzioni mentali, fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto.
Massaggio ritmico profondo con movimenti fluidi che danno l’impressione di essere in mezzo a dolci onde .


Massaggio Amazzonico

Massaggio recentissimo importato dalle regioni tropicali del sud America praticato da popoli indigeni meno evoluti che nella quotidianità adorano scambiarsi gesti affettivi e manualità che simulano gli elementi che si possono trovare nel ambiente naturale che li circonda. Questo massaggio si ottiene con oscilazioni, basculamenti, ondeggiamenti. Ha effetto calmante rilassante e stabilizzante grazie e tali movimenti accompagnato a musica africana con percussioni ha effetto calmante ipnotico.


Aroma Massaggio

Massaggio con oli essenziali.
Gli oli essenziali ricarica bionergetica e neuroendocrina.
Hanno specifiche influenze su vari piani mentali ed emozionali .
Questo dipende dalle specifiche qualità, effettuano un intensa ricarica elettronica e biotonica del sistema nervoso simpatico attraverso le terminazioni endonasali, cutane.


Massaggio Termale Romano

Gli antichi romani sono stati gli ideatori del wellness e avevano chiaro cosa si doveva fare per ottenere salute e bellezza. Il massaggio aveva largo uso all’interno degli stabilimenti termali: da qua nasce l’antico “termale romano”, un trattamento di pulizia e bellezza.


Massaggio Pompage funzionale

Ottimo per problemi di cervicalgie. Stimolante circolatorio e rilassante muscolare.
Questo massaggio compone una serie di manovre di stiramenti ritmate finalizzate alla lotta contro:
A – rigidita’ articolari
B – contratture
C – dolori da tensione
Il sistema della fascia dà energia, supporta e connette tutti i nostri tessuti.


Massaggio Maori

Massaggio profondo senza far sentire alla persona dolore; viene usata strumentazione di legno di faggio. Questo massaggio proviene dalla cultura dei Maori.


Massaggio Kirei e kobido

Massaggio al volto.
Kirei significa bellezza e Kobido è sinonimo di giovinezza.
Antico massaggio risalente al 1472 esclusiva per i samurai e successivamente solo per la famiglia imperiale che poteva usufruire di tale trattamento. Stimola la produzzione di collagene ed elastina. Attenua tensioni muscolari, produce effetto lifting sul viso e rilascia una sensazione d rilassamento e abbandono.


Massaggio Californiano emozionale

Fa parte dei massaggi psico/corporei e proviene dai centri terapeutici californiani. L’ integrazione sul corpo nella sua globalità è il risveglio della sensibilità e la riscoperta del piacere. Questo massaggio si caratterizza per i suoi lunghi movimenti dolci e armoniosi. Tali movimenti procurano distensione muscolare con aggiunta di dondolii e leggeri stiramenti. Invitano all’abbandono e permettono di ritrovare una ricchezza sensoriale. Indicato per persone con difficolta’ di concentrazione tese e ansiose.


Massaggio Muscolare e Posturale

Massaggio muscolare
Finalizzato per rigidità muscolare, conttrature, dolori da tensioni.
Lavora sulle fasce muscolari ed è tonificante e rilassante. Favorisce il drenaggio ed eliminazione di sostanze di rifiuto.

Massaggio posturale
Libera da tensioni muscolari ed errori di postura .
Le tensioni riducono la mobilita’ delle articolazioni limitando anche la funzionalità. La persona si sente bloccata nei movimenti e pure mentalmente. Lavorare sulle tensioni muscolari significa lavorare sulle articolazioni e sulle risposte emozionali. Grazie anche ad esercizzi fisici rimuove cattive abitudini dell’assetto muscolo-scheletrico.


Massaggio Thailandese

Esistono diverse tecniche e stili di massaggio e per questo vengono impiegate soppratutto tecniche di allungamento distensione muscolare con posizioni derivate dallo yoga e da digitopressioni sui canali energetici del corpo. Il massaggio si esegue a terra: la persona e’ vestita con abiti comodi.
Tecnica che rinforza le articolazioni e la muscolatura inoltre migliora l’energia vitale del individuo.


Massaggio Connettivale Energetico

massaggio caratterizzato da una tecnica che agisce in profondità nei tessuti. Rrafforza il conettivo e consente di eliminare dolori, tensioni e contratture.


Massaggio Thai Oil

Questo massaggio è caratterizzato dalla possibilità di usare i tamponi a base di erbe, la loro funzione è diminuire i dolori e favorire il flusso di sangue, rilassare i muscoli decontraendoli. I tamponi possono essere riscaldati immergendoli in acqua calda o in forno a microonde ma per un effetto migliore lento con vapore aqueo.